Scuola secondaria di primo grado Alessandro Volta

Via Cornigliano 9

16152- Genova Cornigliano

Tel. 0106513394- 0106513550

La nostra scuola è situata all'inizio di Via Cornigliano, la lunga arteria che attraversa la delegazione. E' un edificio che è stato completamente ristrutturato secondo le norme regolate dalla legge per la sicurezza degli ambienti scolastici.

La scuola ospita attualmente 13 classi distribuite su tre piani. Al primo piano si trovano la segreteria, la sala medica, l'aula professori, l'aula video. Ai piani superiori sono situatii gli altri laboratori, che sono: laboratorio di scienze, musicale, di educazione artistica e informatica, laboratorio di robotica, la biblioteca e le aule di sostegno e per lo studio.

Nella nostra scuola tradizionalmente vengono svolte numerose attività extracurricolari che potete visionare consultando il PTOF.

La scuola è dotata di una palestra completamente rimessa a nuovo.