La classe 3D Volta al Convegno Il Linguaggio della Ricerca a Bologna

Mercoledì 8 novembre si è tenuta a Bologna, presso l’Area della Ricerca di via P. Gobetti, la XX edizione del convegno annuale Il linguaggio della ricerca. Anche quest’anno il nostro istituto è stato invitato a partecipare ed è stato rappresentato dalla classe 3D della scuola “A. Volta”. I ragazzi sono saliti sul palco per ritirare il 1° premio del concorso video Cento Anni di Futuro: i successi del passato per affrontare le sfide del futuro promosso dal CNR in occasione delle celebrazione per il centenario dell’Ente.

La trasferta a Bologna è stata possibile anche grazie alla generosità delle famiglie dei bimbi dell’infanzia e dei primi due anni delle nostre tre scuole primarie che hanno risposto con grande entusiasmo all’iniziativa “Scienziati per un giorno” ideata e realizzata dai loro compagni più grandi del Volta. Ai bimbi e alle loro famiglie esprimiamo la nostra più sincera gratitudine.

Infine cogliamo l’occasione per ringraziare l’agenzia di assicurazioni Emea della Sig.ra Monica Burgarella per aver supportato in maniera significativa il progetto.

Di seguito il link al video premiato

prof. Giorgio Gasparini
prof.ssa Maria Elena Lai