La scuola Volta presente al Festival dell'innovazione scolastica

Il Festival dell'innovazione scolastica, che si è tenuto a Valdobbiadene (TV) nel weekend dall'8 al 10 settembre, si propone di raccogliere e valorizzare esperienze didattiche sul tema dell'ambiente, come fattore educativo, spazio e luogo dell'insegnamento, scenario naturale-artistico in cui la scuola vive.

Nell'ambito del Festival, la Scuola Secondaria di primo grado Volta dell'I.C. Cornigliano ha presentato il progetto Il caso del Custode. Tutto nasce da un appartamento, quello attiguo ai locali scolastici, in passato residenza del custode, e da tempo abbandonato. L'idea è quella di rendere protagonisti lə ragazzə del nostro Istituto nella realizzazione e gestione di un ambiente inclusivo e multifunzionale, a servizio della scuola e del quartiere.

A questo link è possibile rivedere le dirette del festival:

In allegato, il volantino del progetto Il caso del Custode.

Flyer La casa del custode - Valdobbiadene.pdf