Le scuole primarie dell'IC Cornigliano celebrano la Pace

Nei giorni scorsi, gli alunni e le insegnanti delle scuole primarie Ferrero e Don Bosco hanno celebrato e chiesto a gran voce la Pace.

Lunedì 4 Aprile alcune classi della Ferrero hanno partecipato al flash mob "La Pace sempre" che si è svolto alle ore 11.00 in contemporanea in molte scuole di tutta Italia. I bambini, di fronte ad una scuola addobbata con i colori della bandiera ucraina, hanno formato un grande simbolo della Pace.

Mercoledì 6 Aprile tutte le classi del plesso Don Bosco si sono riunite nel giardino recitando poesie e pensieri sulla Pace, quindi è stato piantato un ulivo in una aiuola nel cortile della scuola ed il Dirigente scolastico Antonio Carvelli ha affisso una targa celebrativa. In tale occasione, sono stati raccolti numerosi beni di prima necessità per le persone coinvolte nel conflitto, grazie alla grande generosità delle famiglie dei bambini di Coronata. Alla giornata della Pace della scuola Don Bosco è stato dedicato anche un articolo, lo trovate sul numero di Aprile del Corniglianese, a pagina 11.

Flash mob per la pace Ferrero 4 aprile 2022
Festa della Pace scuola Don Bosco 6 aprile 2022